Istruzioni di montaggio: chiare e precise con SolidWorks Composer

Quando si devono produrre istruzioni di montaggio o manuali per l’utente chiari e precisi, Digger è uno dei tools di SolidWorks Composer che può fornire maggiori dettagli e informazioni ai destinatari.

Sfrutta i dati CAD 3D per generare immagini ad alta risoluzione e animazioni per presentazioni dinamiche

Quando si devono produrre istruzioni di montaggio o manuali per l’utente chiari e precisi, Digger è uno dei tools di SolidWorks Composer che può fornire maggiori dettagli e informazioni ai destinatari, migliorando la qualità complessiva della presentazione e riducendo i problemi legati alla documentazione.
Digger è un eccellente strumento di facile uso per evidenziare elementi specifici all’interno di un assieme. Come nelle viste di dettaglio, Digger funge da lente d’ingrandimento per generare immagini ravvicinate dei progetti, isolando aree specifiche di componenti che si desidera mettere in risalto. Inoltre, Digger offre alcune funzionalità aggiuntive che ne aumentano l’efficacia e consentono di generare ulteriori viste evolute.

Comandi e funzioni del tool Digger di SolidWorks Composer

Di seguito una breve guida step by step, per migliorare la qualità delle immagini con le diverse funzioni incluse in SolidWorks Composer.

Zoom:

la funzione Zoom consente di ingrandire una geometria specifica. Il livello di zoom può essere regolato agendo sulla manopola ‘Percentage’.

SolidWorks Composer SolidWorld


 Orion Skin:

questa funzione rimuove progressivamente i vari “strati” della geometria per mostrare le parti ai livelli sottostanti. Agendo sulla manopola ‘Percentage’ per ingrandire la vista si eliminano tutti gli strati, mentre riducendo il livello di zoom si mantiene la geometria del modello. Il numero di strati rimossi può essere definito anche con la manopola ‘Percentage’.

SolidWorks Composer SolidWorld


X-Ray:

questa funzione rimuove i vari livelli della geometria per mostrare le parti ai livelli sottostanti; i livelli rimossi vengono trasformati in contorni “fantasma” trasparenti. In particolare, la funzione X-Ray consente di isolare esattamente le aree dei componenti che si desidera visualizzare, mantenendo la geometria esterna in forma “invisibile” per mostrare il modello nella sua completezza.
SolidWorks Composer SolidWorld


Cutting plane:

questo strumento mette a disposizione un piano invisibile che “taglia” il modello e rimuove qualsiasi entità normale al piano. Il piano di taglio è efficace per visualizzare velocemente una sezione all’interno di Composer. Inoltre il piano viene orientato secondo il punto di vista dell’utente.
SolidWorks Composer SolidWorld


Light change:

gli effetti di luce sul modello possono essere regolati efficacemente con questa funzione per illuminare determinate aree. Viene inoltre proposta un’utile icona di illuminazione che consente all’utente di trascinare manualmente la direzione e la posizione della luce.
SolidWorks Composer SolidWorld


Capture Picture in 2D image:

gli strumenti ‘Zoom’ e ‘Change center of interest’ consentono di definire una posizione specifica della vista che può essere poi acquisita come immagine 2D. In fase di creazione dell’immagine Composer aggiungerà una freccia che porta al punto di origine dell’immagine stessa.
SolidWorks Composer SolidWorld


Richiedi una quotazione per SolidWorks Composer

[contact-form-7 id=”8644″ title=”PROMO 2017 SolidWorks Composer”]
Fonte: The SOLIDWORKS Blog

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.