Tre sono i grandi vantaggi della nuova release: lavoro più intelligente, veloce e collaborativo. Con SOLIDWORKS 2022 è possibile ottenere una maggiore produttività in meno tempo grazie ai miglioramenti delle prestazioni per l’utilizzo di grandi assiemi, geometria importata e dati di prodotto.
Le 10 novità SOLIDWORKS 2022
Ecco le 10 più importanti novità della nuova release di SOLIDWORKS 2022.
1) Prestazioni e flusso di lavoro degli assiemi
Sono state migliorate le prestazioni delle funzioni di apertura, chiusura e salvataggio degli assiemi. Il risultato è un lavoro più veloce su progetti con assiemi di grandi dimensioni grazie anche a flussi di lavoro estesi.
2) Uso esteso della modalità “Dettagli”
Si possono aprire tutti i disegni in questa modalità, a prescindere dalla versione di SOLIDWORKS in cui sono stati salvati. In questo modo si risparmia tempo durante l’apertura e la definizione dei dettagli di un Disegno SOLIDWORKS.
3) Quote e tolleranze geometriche più efficienti
Ora è possibile lavorare direttamente nell’area grafica guidata dall’interfaccia utente durante la creazione dei quadri di controllo delle funzioni, cella per cella. È possibile creare quadri di tolleranza secondo lo standard ISO 1101:2017 e gli standard associati ISO 2692, ISO 5458, ISO 5459 e ISO 8015. Il lavoro è più rapido e intuitivo durante la definizione delle tolleranze dei progetti.
4) Miglioramenti a eDrawings Viewer in SOLIDWORKS PDM
Durante l’anteprima dei file SOLIDWORKS è possibile risparmiare molto tempo accedendo a tutte le funzioni eDrawings direttamente da Esplora risorse di Microsoft. Basta cliccare su un nuovo pulsante “Carica anteprima” per passare da un’immagine bitmap a un modello eDrawings 3D. Infine una semplice icona di annotazione indica se sono disponibili delle annotazioni per il file selezionato.
5) La mesh basata sulla curvatura del blend è impostazione predefinita
La nuova versione di SOLIDWORKS Simulation offre una mesh più solida ed efficiente. È possibile eseguire correttamente la mesh di corpi mai sottoposti con la mesh basata sulla curvatura del blend ottimizzata. Inoltre si può specificare i controlli della mesh sui corpi al di fuori dell’intervallo globale per ridurre le dimensioni della mesh e accelerare i tempi di soluzione.
6) Flussi di lavoro di simulazione delle materie plastiche semplificati
In SOLIDWORKS Plastics,grazie ai consigli per un massimo di 4 punti di iniezione e un’anteprima del riempimento della parte, viene ottimizzato il risultato di simulazione fin da subito. Il flusso di lavoro di simulazione delle materie plastiche è semplificato con i nuovi aggiornamenti dei dati di Plastic Manager e del Materiale plastico.
7) Progettazione e comunicazione basate su file DWG migliorate
In Draftsight è possibile creare blocchi personalizzabili per rappresentare più configurazioni di un blocco e semplificare le comunicazioni. Inoltre si può convertire e modificare i blocchi dinamici AutoCAD per riutilizzare i file DWG Legacy. La produttività degli utenti viene ottimizzata grazie alla transizione semplificata.
8) Documentazione e progettazione elettrica migliorate
È possibile creare report dettagliati e visivi e documentazione più accurata dei cablaggi elettrici per accelerare la produzione con SOLIDWORKS Electrical. Inoltre viene accelerata anche la creazione di schemi, progetti 2D e 3D, progetti di grandi dimensioni e l’instradamento di fili cavi e cablaggi 3D.
9) Processi di controllo qualità semplificati
La creazione dei documenti di controllo viene automatizzata completamente con le nuove API. È possibile anche importare direttamente in SOLIDWORKS Inspection disegni, parti e assiemi esistenti. La collaborazione sui progetti di ispezione sulla 3DEXPERIENCE Platform viene pertanto migliorata.
10) Collaborazione e condivisione dei dati migliorate
È possibile connettere il CAD 3D SOLIDWORKS alla 3DEXPERIENCE Platform su cloud per gestire e condividere facilmente tutti i dati e collaborare con altri utenti accedendo poi ai comandi preferiti da più posizioni. Si ottiene un maggiore vantaggio competitivo sfruttando la potenza e l’ampiezza del portfolio 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS.
Una release al passo con tempi e tecnologia
In un mondo dove le tecnologie cambiano ogni giorno e la concorrenza aumenta esponenzialmente, la necessità di sviluppare prodotti in modo rapido, agile e privo di errori cresce costantemente. Tutti i progettisti devono far fronte a una crescente domanda e devono continuamente affrontare la necessità di fornire più prodotti più rapidamente per rispettare tempi di sviluppo stringenti e un mercato competitivo.
Per riuscire ad affrontare queste sfide, i progettisti hanno bisogno della capacità di lavorare insieme in modo più intelligente e veloce. La release di SOLIDWORKS 2022 si basa sulle innovazioni e sui miglioramenti delle edizioni precedenti per massimizzare la velocità, la precisione e l’efficacia degli sforzi dei progettisti, ottimizzando al contempo le funzionalità di collaborazione. I nuovi miglioramenti basati sugli utenti aiutano a semplificare e accelerare lo sviluppo dei prodotti dal concept alla produzione.
Richiedi informazioni, compila il form:
Argomenti correlati:
[DISPLAY_ELEMENTS post_type=”magazine” item_id=”49269,49262,45507″ slide_per_view=”3″]