L’importanza dell’assistenza tecnica SOLIDWORKS
A fare la differenza, quando si utilizzano software di lavoro, è l’assistenza tecnica su software. A volte, quando le scadenze si avvicinano, è necessario poter contare su velocità e completezza di risposta. Se quindi puoi contare su un team di assistenza che ti mette in collegamento con gli strumenti e le persone di cui hai bisogno, allora il valore aggiunto del prodotto è il servizio. Pensa se non avessi un servizio cliente, se ne avessi uno a singhiozzo, a pagamento o su canali difficili da gestire: se anche avessi pagato poco il tuo software, quanto ti costerebbe richiedere l’intervento di un professionista che ti risolva il problema?
Quanto è importante l’assistenza tecnica
Il servizio clienti comprende qualsiasi interazione che come cliente puoi avere con l’azienda della quale hai acquistato un prodotto. Include l’intera esperienza, dal contatto iniziale alla vendita finale e oltre. Con la tecnologia sono certamente aumentate le aspettative dei clienti e gli standard devono rispondere a criteri di velocità ed efficienza sempre maggiori. Le ricerche dimostrano che il 67% dei clienti afferma che i propri standard in merito a una buona esperienza clienti è più elevato che mai
Un eccellente servizio clienti significa sempre più spesso:
- un servizio rapido
- un servizio personalizzato
- che offra un’esperienza connessa e omnicanale
- un servizio proattivo, che offra una soluzione prima ancora che si verifichi un problema o un cambiamento
Se un’azienda ha un’assistenza clienti di cui si leggono buone recensioni online allora parte con il piede giusto. Nel caso di un software, quanto più è tecnico tanto maggiore è l’importanza delle competenze dell’assistenza, oltre ovviamente alla velocità. Ma anche questo aspetto si può ricavare solo informandosi online e confrontandosi con chi ha già avuto a che fare con lo strumento in questione
I 3 motivi per cui è importante avere assistenza tecnica
L’assistenza tecnica è un fattore fondamentale che deve essere necessariamente preso in considerazione quando acquisti un software tecnico, principalmente per tre ragioni fondamentali.
- Influisce sul processo di apprendimento
L’implementazione di una nuova soluzione di software tecnico comporta una nuova metodologia di lavoro e devi essere messo nelle condizioni di poter capire, anche grazie all’assistenza, come farla tua per il miglioramento delle prestazioni nel periodo di utilizzo del software.
- Risposte veloci per l’azienda
In caso di un problema che influisca sulle prestazioni operative dell’azienda, è importante poter contare su un supporto tecnico con esperienza, capace di fornire assistenza mediante un contatto diretto, in modo semplice e comodo.
- L’assistenza tecnica è una funzione aziendale importante
Grazie all’assistenza hai un punto di contatto diretto con l’azienda fornitrice del prodotto che altrimenti non avresti.
Soluzione di problemi tecnici
Poter contare su un team di supporto tecnico esperto fa la differenza quando si presentano problemi tecnici che potrebbero influenzare le attività quotidiane e creare degli ostacoli importanti al buon funzionamento dei processi aziendali. Oltre al livello di competenza del supporto tecnico, è importante considerare anche la strategia di comunicazione implementata dall’azienda fornitrice del software: quanto più è personalizzata tanto meglio può contribuire alla risoluzione dei problemi.
Ciascuna funzione aziendale è caratterizzata da specifici compiti, determinati obiettivi e punti critici. Comprendere i tuoi bisogni è il fattore chiave per ottenere un servizio clienti davvero efficace.
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