Chi dice che un software CAD non possa essere d’aiuto al marketing?
Bowers & Wilkins, storica azienda britannica che produce apparecchiature hi-fi di alta qualità, come sistemi di musica wireless, altoparlanti e prodotti audio portatili: cercava una soluzione semplice per aggiungere immagini e illustrazioni ai propri manuali di istruzioni.
È così che ha scoperto che con SolidWorks Composer è un gioco da ragazzi.
Risultato: Bowers & Wilkins ha ridotto i tempi di produzione dei manuali dell’80% e il suo team di grafici può tirare un sospiro di sollievo.
Ecco a voi Bowers and Wilkins: qualità audio senza paragoni
Bowers & Wilkins ha una lunga storia di innovazione tecnologica nella sua ricerca del diffusore perfetto e le sue apparecchiature sono un punto di riferimento per gli amanti della musica.
Ma c’è un particolare: per qualsiasi cliente, un’apparecchiatura audio di alta qualità non ha prezzo purché sappia esattamente come utilizzarla… ed è qui che entra in gioco un manuale di istruzioni chiaro e conciso.
La sfida: corredare i manuali con immagini e illustrazioni
A nessuno piace leggere i manuali di istruzioni. Devono essere chiari e facilmente comprensibili, concisi ma al tempo stesso completi. Le immagini possono dare un grande contributo alla realizzazione di manuali che migliorano sensibilmente l’esperienza del cliente. Ma in Bowers & Wilkins c’era un problema. Il team di grafici era oberato di lavoro al punto che la produzione di immagini per i manuali interferiva con i flussi di lavoro e bloccava l’attività.
La risposta: affidare a SOLIDWORKS la produzione di immagini
SolidWorks Composer consente di sfruttare i dati CAD 3D per generare illustrazioni di alta qualità e immagini foto realistiche. E soprattutto, si può fare in un batter d’occhio. Bastano pochi clic per scegliere l’angolazione perfetta, creare viste esplose del prodotto o generare immagini foto realistiche senza dover più attendere la preparazione dei primi prototipi.
Risultato: manuali più belli e più veloci da realizzare
SolidWorks Composer ha rappresentato un punto di svolta per Bowers & Wilkins. I tempi di produzione dei manuali sono stati ridotti dell’80%, i flussi di lavoro sono più snelli e l’attività in generale è diventata più efficiente ed economica. Per Bowers & Wilkins non è mai stato così facile produrre manuali con una qualità paragonabile all’audio dei suoi impianti hi-fi.
Richiedi una quotazione per SolidWorks Composer
per tutto il mese di luglio il prezzo è vantaggioso
[contact-form-7 id=”8644″ title=”PROMO 2017 SolidWorks Composer”]
Fonte: The SOLIDWORKS Blog