Progettare con i SOLIDWORKS Cloud services rende la condivisione dei progetti più veloce
A partire dal 10 luglio 2023, tutti gli utenti in possesso di una licenza , possono progettare con SOLIDWORKS Cloud services.
Grazie alla versatilità del Cloud, gli utenti possono potenziare la propria progettazione e usufruire di alcune funzionalità fondamentali per il progettista, come:
- condividere il progetto 3D con chiunque direttamente da SOLIDWORKS;
- avere a disposizione uno spazio di archiviazione online;
- accesso completo a suite di strumenti per aiutarti a gestire i dati.
In questo pdf sui Cloud Services trovi 5 metodi per avere più tempo per la progettazione, utili per concludere più velocemente i tuoi progetti.
1. Condivisione e annotazione
Prima dell’implementazione dei SOLIDWORKS Cloud Services, i progettisti dovevano utilizzare l’email per condividere i dati di progetto con utenti senza licenza, generando uno scambio di messaggi che rendeva difficile recuperare la conversazione completa nel tempo. Ora, grazie alla potente integrazione di SOLIDWORKS con il Cloud sicuro di Dassault Systèmes, la condivisione dei progetti con partner esterni è semplificata. È possibile invitare chiunque nel cloud per visualizzare e annotare i progetti, eliminando la necessità di installare software aggiuntivo da parte degli utenti esterni.
2. Collaborazione in tempo reale
L’invio di file zip del proprio lavoro può risultare inefficace a lungo termine, generando uno scambio di email protratto per diversi mesi. Al contrario, progettare con i SOLIDWORKS Cloud Services consente di integrare i dati CAD direttamente nelle attività di collaborazione, garantendo un’aggiornamento costante per tutti i partecipanti e il rispetto delle tempistiche di completamento dei progetti. La collaborazione in tempo reale durante la progettazione offre a tutte le parti coinvolte la possibilità di contribuire in un unico ambiente collaborativo, riducendo la necessità di frequenti riunioni, email e chiamate.