Fluidodinamica computazionale

Eseguire simulazioni del flusso dei fluidi e del trasferimento termico

Analisi del flusso dei fluidi e delle prestazioni termiche

La simulazione fluidodinamica computazionale (CFD) rappresenta una tecnica avanzata per l’analisi dei flussi fluidi e del trasferimento di calore. Questa tecnologia è in grado di affrontare problemi sia di flusso stazionario che transitorio lungo, utilizzando modelli di turbolenza selezionati automaticamente. Le capacità di visualizzazione dei risultati e la generazione automatica di report, insieme al supporto per il calcolo su più core e l’ottimizzazione delle prestazioni, rendono questa tecnologia estremamente efficiente.

Icona_Accessibilità

Accessibilità

Non richiede una conoscenza approfondita, grazie a un’interfaccia intuitiva e a un assistente utente dedicato che semplificano la configurazione delle simulazioni.

Icona_ottimizzazione

Ottimizzazione

Migliora i progetti ottimizzando la distribuzione del flusso, riducendo la perdita di pressione e minimizzando la turbolenza, grazie a un flusso di lavoro semplificato che simula vari scenari.

Icona_Riduzione_tempo

Riduzione tempi di calcolo

Riduce i tempi di calcolo per condizioni di flusso stazionario e cattura accuratamente i comportamenti di flusso variabili nel tempo.

Icona_Collaboraz_community

Precisione

La capacità di creare mesh dominate da esagoni con strati prismatici aderenti al corpo consente simulazioni ad alta fedeltà dei flussi convettivi, fornendo calcoli precisi.

Il ruolo Fluid Dynamics Engineer

Il ruolo di Fluid Dynamics Engineer è fondamentale per gli ingegneri che eseguono calcoli sui flussi fluidi e termici per guidare le modifiche progettuali ed esplorare nuovi concetti di design. Questo ruolo consente di validare le prestazioni fluido-termiche sia per flussi interni che esterni e per problemi di trasferimento di calore coniugato.

 

Utilizzando un approccio CFD integrato con CAD, Fluid Dynamics Engineer permette di esplorare rapidamente centinaia di progetti migliorando contemporaneamente le prestazioni del prodotto in termini di distribuzione ottimale del flusso, gestione termica efficiente e riduzione delle perdite di pressione. 

Ottimizza i tuoi progetti tramite la simulazione

Il ruolo Fluid Dynamics Engineer consente agli ingegneri che eseguono calcoli di routine su flussi fluidi e termici di guidare le modifiche progettuali ed esplorare concetti di design innovativi.

Soluzioni per la simulazione

Scopri tutti i moduli per la simulazione e l’analisi delle prestazioni in Cloud con 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS. 

Richiedi informazioni

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.