SOLIDWORKS e Intelligenza Artificiale: una combo perfetta
I progettisti industriali usano quotidianamente i CAD 3D per lavorare ai loro progetti, ripetendo operazioni come l’aggiunta d accoppiamenti, la selezione di bordi e la replica di entità di schizzo. La reiterazione di queste azioni è ormai superata grazie a SOLIDWORKS con l’Intelligenza Artificiale.
L’IA potente, predittiva e intuitiva di Design Assistant, presente nella piattaforma 3DEXPERIENCE basta sul browser, velocizza i processi ripetitivi degli utenti CAD 3D. In che modo? Il software riconosce automaticamente le caratteristiche del modello e quando i progettisti selezionano i bordi con caratteristiche simili, producono facilmente raccordi, smussi e spigoli nei punti giusti.
Inoltre, Design Assistant permette di utilizzare gli accoppiamenti intelligenti, che suggeriscono posizioni simili per replicare i componenti con accoppiamenti affini con un solo click.
Guarda il video e scopri come SOLIDWORKS con l’Intelligenza Artificiale permette ai progettisti industriali di risparmiare tempo!
Articoli correlati
SOLIDWORKS anticipa il futuro: Generazione automatica dei disegni
Ogni progettista conosce bene la routine: aprire un template, impostare le viste,...
Scopri di piùTrasformazione digitale nella produzione: il potere dei dati per innovare
Scopri come affrontare le sfide della manifattura moderna con la trasformazione digitale
Scopri di piùPrevisione Comando in SOLIDWORKS: L’intelligenza artificiale al servizio della tua progettazione
Ogni clic conta e ogni secondo risparmiato può fare la differenza. Con...
Scopri di più