Ottimizzazione della progettazione delle parti in plastica e degli stampi a iniezione
Verifica della fattibilità
Nelle aziende che si occupano di progettazione di parti in plastica o di stampi a iniezione, SOLIDWORKS® Plastics semplifica la previsione e la risoluzione dei problemi di produzione durante le prime fasi di progettazione, eliminando i costi delle rilavorazioni, migliorando la qualità e accelerando il time-to-market. Perfettamente integrato nel CAD SOLIDWORKS, questo software intuitivo aiuta i progettisti di parti in plastica, i progettisti di stampi e gli analisti CAE a ottimizzare i progetti di fattibilità senza lasciare l’interfaccia di progettazione 3D familiare.
Progettazione basata su simulazione per la produzione di parti in plastica
SOLIDWORKS Plastics consente ai progettisti di parti in plastica e di stampi a iniezione di eseguire direttamente la simulazione dello stampaggio a iniezione. Non è necessario essere degli esperti per individuare e risolvere facilmente potenziali difetti, apportando modifiche alla parte o alla progettazione dello stampo, al materiale plastico o ai parametri di processo e risparmiando risorse, tempo e denaro.
Flusso di lavoro intuitivo e consigli sulla progettazione
SOLIDWORKS Plastics lavora direttamente sul modello 3D, senza problemi di conversione. L’impatto delle modifiche apportate al progetto è immediatamente visibile I potenti e veloci algoritmi mesh all’avanguardia coprono tutte le geometrie, dalle parti a pareti molto sottili alle parti molto spesse e solide. Un’interfaccia intuitiva guida l’utente passo dopo passo. Analisi guidata, impostazioni predefinite intelligenti e processi automatizzati garantiscono un’impostazione corretta, anche se gli strumenti di simulazione vengono utilizzati raramente. Il database dei materiali di SOLIDWORKS Plastics contiene migliaia di materiali plastici ed è totalmente personalizzabile. I progettisti di componenti in plastica possono calcolare rapidamente l’impatto sulla produzione delle parti in plastica causato dalle variazioni dello spessore delle pareti, delle posizioni degli ugelli, dei materiali o della geometria, mentre i progettisti di stampi possono ottimizzare subito il layout degli stampi a più cavità e i relativi sistemi di iniezione, inclusi materozze, canali e ugelli.
” Dopo 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti in plastica, SOLIDWORKS Plastics continua a sorprendermi. Gli utenti possono ottimizzare i progetti di parti e stampi nelle primissime fasi dello sviluppo”.
Cit. Ed Honda, Presidente, hondaDesign, LLC
Richiedi informazioni
Compila il form:
Argomenti correlati: