Aggiornare il database di instradamento SOLIDWORKS

L’add-in SOLIDWORKS Routing è connesso ad un database che contiene le variabili della libreria come lo spessore delle condutture
Updating_SOLIDWORKS_Routing_Database_evidenza

L’add-in SOLIDWORKS Routing è connesso ad un database che contiene le variabili della libreria come lo spessore delle condutture, i valori di pressione, le dimensioni, i cablaggi, i connettori e i gomiti. Quando si aggiorna una qualsiasi delle condutture, dei tubi, dei componenti o dei raccordi, il database deve essere aggiornato per sincronizzare le informazioni nuove o modificate.

Ecco quindi come aggiornare il database di instradamento SOLIDWORKS.

Come aggiornare il database di routing

Prima di tutto bisogna apportare le modifiche necessarie, come l’aggiunta di una configurazione a una tubazione o a un componente elettrico. I componenti nuovi e/o modificati devono essere inseriti in una cartella della libreria Routing esistente. Una volta dato l’ok sulla finestra di dialogo di conferma, bisogna passare a Start > Tutti i programmi > SOLIDWORKS(anno) > Strumenti SOLIDWORKS > Routing Library Manager.

Quando la finestra di dialogo del database è aperta, è necessario scegliere “Database Condotti e Tubi”, quindi “Importa Dati”: si apre una finestra di dialogo che mostra cosa verrà sincronizzato. Avviata la sincronizzazione, se l’applicazione SOLIDWORKS non è in esecuzione, verrà richiesto di farlo.

Il database analizzerà tutte le parti all’interno della libreria Routing elencate nel Library Manager, troverà le modifiche che non sono nel database e si sincronizzerà. A questo punto, il database risulterà aggiornato e potrai utilizzare i nuovi componenti appena sincronizzati!

Articoli correlati

Articolo Novità 2026 SW Simulation_web

Novità SOLIDWORKS Simulation 2026: nuove funzioni e miglioramenti chiave

SOLIDWORKS Simulation 2026 porta con sé diverse migliorie che rendono la modellazione...

Scopri di più
SOLIDWORKS PDM File Version blog

File Version Upgrade, la soluzione SolidWorld che ottimizza i processi PDM

L’evoluzione dell’upgrade dei file SOLIDWORKS in PDM Professional

Scopri di più
SolidWorld presenta Recycle Bin Manager 7-11_web

Recycle Bin Manager: il nuovo SolidTool per la gestione intelligente del cestino in SOLIDWORKS PDM

La nuova sfida di SolidWorld si chiama Recycle Bin Manager, l’ultimo arrivato...

Scopri di più
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.