L’add-in SOLIDWORKS Routing è connesso ad un database che contiene le variabili della libreria come lo spessore delle condutture, i valori di pressione, le dimensioni, i cablaggi, i connettori e i gomiti. Quando si aggiorna una qualsiasi delle condutture, dei tubi, dei componenti o dei raccordi, il database deve essere aggiornato per sincronizzare le informazioni nuove o modificate.
Ecco quindi come aggiornare il database di instradamento SOLIDWORKS.
Come aggiornare il database di routing
Prima di tutto bisogna apportare le modifiche necessarie, come l’aggiunta di una configurazione a una tubazione o a un componente elettrico. I componenti nuovi e/o modificati devono essere inseriti in una cartella della libreria Routing esistente. Una volta dato l’ok sulla finestra di dialogo di conferma, bisogna passare a Start > Tutti i programmi > SOLIDWORKS(anno) > Strumenti SOLIDWORKS > Routing Library Manager.
Quando la finestra di dialogo del database è aperta, è necessario scegliere “Database Condotti e Tubi”, quindi “Importa Dati”: si apre una finestra di dialogo che mostra cosa verrà sincronizzato. Avviata la sincronizzazione, se l’applicazione SOLIDWORKS non è in esecuzione, verrà richiesto di farlo.
Il database analizzerà tutte le parti all’interno della libreria Routing elencate nel Library Manager, troverà le modifiche che non sono nel database e si sincronizzerà. A questo punto, il database risulterà aggiornato e potrai utilizzare i nuovi componenti appena sincronizzati!
Articoli correlati
Novità SOLIDWORKS 2025 – Video 1
Compila il form per vedere il primo video sulle novità SOLIDWORKS 2025
Scopri di piùProduzione intelligente: soluzioni pratiche per le PMI
Scarica l’e-book per scoprire di più
Scopri di piùSimulazioni avanzate con 3DEXPERIENCE
Scopri come 3DEXPERIENCE ottimizza la progettazione con simulazioni avanzate
Scopri di più