La progettazione di prodotti di successo, affidabili e innovativi, in un ambiente competitivo come accade oggi per la maggior parte dei settori produttivi, richiede tutta la potenza data dalla simulazione. Ma non solo: le aziende hanno bisogno di strumenti di simulazione robusti per far fronte alle pressioni dettate da tempi sempre più ridotti, budget sempre più stringati e qualità sempre migliore. Poter analizzare le caratteristiche delle prestazioni fisiche di un progetto prima di realizzarne il prototipo fisico, inoltre, può incrementare notevolmente la produttività.
Il mercato richiede, con insistenza e a ritmi serrati, prodotti innovativi ed affidabili, di conseguenza non è più possibile fare a meno della tecnologia di simulazione. SOLIDWORKS Simulation offre potenti capacità di simulazione per risolvere problemi analitici complessi attraverso simulazioni strutturali, termiche, della frequenza, dinamiche e dei flussi con l’obiettivo di produrre prodotti migliori, più innovativi, in modo più veloce ed economico.
Del resto, un’azienda che può contare su prodotti efficienti e innovativi è un’azienda di successo. Per sviluppare prodotti con queste caratteristiche, è necessario raccogliere informazioni complete su come si comporterà il progetto nelle condizioni del mondo reale e ottenerle nel modo più veloce possibile. I produttori non possono più permettersi di condurre esasperanti test fisici su prototipi per capire il comportamento di un prodotto.
Non una simulazione qualsiasi
Le esigenze del mercato richiedono soluzioni che vadano un po’ più in là di semplici simulazioni 3D. Infatti in molti casi per simulare i complessi comportamenti fisici di un prodotto sono necessarie funzionalità avanzate di simulazione non lineare, dinamica, fluidodinamica e combinata come quelle disponibili in SOLIDWORKS Simulation. Queste consentono di raccogliere informazioni importanti per prendere decisioni progettuali con cognizione di causa.
Con il software SOLIDWORKS Simulation è possibile svolgere analisi sofisticate in modo semplice per ottenere informazioni utili in poco tempo e senza dover essere un analista esperto. Il programma consente anche ai normali progettisti di eseguire complesse simulazioni in modo facile e immediato. Merito dell’interfaccia utente intuitiva, una potente tecnologia di solutori e avanzati strumenti di visualizzazione dei risultati.
I vantaggi di SOLIDWORKS Simulation
SOLIDWORKS Simulation fornisce soluzioni accurate ed efficienti a difficili problemi di analisi, per abbattere il time-to-market, ottimizzare l’utilizzo dei materiali, ridurre le incertezze progettuali, eliminare gli errori, evitare restituzioni e reclami di garanzia aumentando la redditività. Ancora più importante, simulare i complessi aspetti di fisica promuove l’innovazione fondata su una conoscenza dei progetti più profonda e altrimenti inaccessibile.
Ma i vantaggi non sono solo di natura tecnica: la tecnologia alla base di SOLIDWORKS Simulation stimola la collaborazione dei team di progettazione, aumentando lo sviluppo professionale dei membri e l’innovazione. Ciò crea un ambiente che promuove la costituzione di un’azienda incentrata sulla progettazione e sulla tecnologia, innovativa, affidabile ed efficiente – un ambiente di lavoro gratificante che attira, fidelizza e sprona i più abili professionisti delle discipline tecniche.
Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni su SOLIDWORKS Simulation.
Richiedi informazioni, compila il form:
Argomenti correlati:
[DISPLAY_ELEMENTS post_type=”magazine” item_id=”48629,48017,45507″ slide_per_view=”3″]