Puoi apportare tutte le personalizzazioni che possano rendere il template la miglior base per partire per un nuovo disegno e salvare il file con un altro nome ed in formato .dwt nella cartella di default dei template.
Ti è mai capitato di avere la necessità di trasferire le impostazioni personalizzate di DraftSight tra le varie installazioni? Questa situazione potrebbe verificarsi durante l’aggiornamento delle versioni, il passaggio da un computer all’altro o la disinstallazione e la reinstallazione pulite di DraftSight. La procedura standard si trova cercando “Preferenze di migrazione” nella guida in linea di DraftSight.
Per indicare il percorso giusto, bisogna seguire il menu DraftSight – Preferenze: nella finestra che si apre, bisogna selezionare Posizione dei file, selezionare Supporto Disegno e Posizione file modello di disegno. Il percorso è /Users/Home/Library/Preferences/draftsight/xx.y.zzz/Template/: al posto della cartella xx.y.zzz dovrai selezionare la cartella col numero più alto, che indica l’ultima versione installata.
Se l’Assistente alla migrazione non compare
Quando la cartella originale non corrisponde alla versione aggiornata, la finestra di dialogo non viene visualizzata, ad esempio durante la migrazione a un nuovo computer. In questo caso, sul vecchio computer, copia la cartella C:Utenti<utente>AppDataRoamingDraftSightXX.X.XXXX dove l’ultimo bit probabilmente si riferisce alla versione dell’anno, al service pack, ecc. Parte di quel percorso della cartella potrebbe includere cartelle nascoste, quindi potrebbe essere necessario digitare o incollare parte del percorso per accedere.
Sul nuovo computer, dopo aver installato DraftSight devi spostare la nuova cartella (se presente) altrove come backup. Ora, incolla una copia della cartella della versione di origine dal passaggio precedente. Fatto questo, avvia DraftSight. Il software cercherà la cartella della versione corrente, ma vedrà solo quella originale. Questa discrepanza genererà la finestra di dialogo Preferenze di migrazione.
Seleziona la versione dell’anno e il service pack da cui migrare, dai l’ok e le tue impostazioni verranno migrate. In questo momento viene creata una nuova cartella, in base al nuovo anno e alla versione del service pack. Dovrai solo esaminare le impostazioni utente nella versione corrente di DraftSight e dovrebbero essere uguali alla versione da cui hai eseguito la migrazione.
Richiedi subito informazioni, compila il form:
Argomenti correlati: