SOLIDWORKS e Intelligenza Artificiale: una combo perfetta
I progettisti industriali usano quotidianamente i CAD 3D per lavorare ai loro progetti, ripetendo operazioni come l’aggiunta d accoppiamenti, la selezione di bordi e la replica di entità di schizzo. La reiterazione di queste azioni è ormai superata grazie a SOLIDWORKS con l’Intelligenza Artificiale.
L’IA potente, predittiva e intuitiva di Design Assistant, presente nella piattaforma 3DEXPERIENCE basta sul browser, velocizza i processi ripetitivi degli utenti CAD 3D. In che modo? Il software riconosce automaticamente le caratteristiche del modello e quando i progettisti selezionano i bordi con caratteristiche simili, producono facilmente raccordi, smussi e spigoli nei punti giusti.
Inoltre, Design Assistant permette di utilizzare gli accoppiamenti intelligenti, che suggeriscono posizioni simili per replicare i componenti con accoppiamenti affini con un solo click.
Guarda il video e scopri come SOLIDWORKS con l’Intelligenza Artificiale permette ai progettisti industriali di risparmiare tempo!
Articoli correlati
Simulazione e modellazione unite: entra nell’era MODSIM
Scopri come l’approccio MODSIM di 3DEXPERIENCE Works Simulation permette di integrare modellazione...
Scopri di più3DEXPERIENCE: un unico ambiente per progettare, simulare e collaborare in 3D
Un solo ambiente, infinite possibilità
Scopri di più10 vantaggi di SOLIDWORKS per progettare meglio
Scopri 10 vantaggi di SOLIDWORKS per ottimizzare il tuo workflow, ridurre errori...
Scopri di più