Rendering e visualizzazione
SOLIDWORKS Visualize sfrutta i dati CAD 3D per creare contenuti pronti per la stampa e per il web in pochi minuti. Aiuta gli utenti a selezionare, convalidare e migliorare la progettazione prima di impegnare costose risorse di ingegneria, prototipazione e marketing in un progetto.
Una caratteristica importante di SOLIDWORKS Visualize è il suo motore, che sfrutta al massimo una o più GPU, aumentando notevolmente le prestazioni di rendering al di là del “normale” hardware della CPU.
Infatti, SOLIDWORKS Visualize è incentrato sulle prestazioni della GPU, il che significa che è necessario prestare maggiore attenzione alla quantità e alla qualità delle GPU nella workstation. I tempi di rendering del ray-tracing possono essere notevolmente ridotti selezionando una GPU più potente o aggiungendo più GPU (poiché il rendering della GPU può essere suddiviso su più di una GPU).
Quando selezioni le specifiche della CPU, tieni presente che le prestazioni e l’efficienza aumentano anno dopo anno. Anche se le specifiche della CPU svolgono un ruolo un po’ meno importante per SOLIDWORKS Visualize, si consigliano processori Intel 4-8 core di 11a o 12a generazione i5, i7 o i9.
Per la memoria di sistema, meglio puntare su un minimo di 32 GB di RAM. Inoltre, se l’architettura della workstation supporta più canali di memoria, questo rappresenta un vantaggio in termini di prestazioni, ma questa funzionalità deve essere valutata rispetto al suo aumento dei costi.
Infine, è importante selezionare una configurazione della workstation che il fornitore dell’hardware verifica e convalida per l’applicazione specifica.
Consigli hardware per SOLIDWORKS Visualize
Per il rendering da intermedio ad avanzato su SOLIDWORKS Visualize, la workstation mobile Dell Precision 7760 è una piattaforma perfetta se si hanno esigenze di portabilità. Per le applicazioni desktop, Dell Precision 3660 è un’eccellente workstation fissa che garantisce ottime prestazioni grafiche.
Le workstation tower Precision 5820 e Precision 7920 sono scelte eccellenti che supportano rispettivamente fino a 18 e 56 core del processore Xeon. Il Precision 5820 supporta due GPU double-wide come l’RTX A6000. Invece il Precision 7920 supporta fino a tre GPU double-wide per accelerare ulteriormente i rendering più complessi di SOLIDWORKS Visualize.
In sostanza, Dell e NVIDIA offrono una gamma completa di workstation Precision con GPU NVIDIA RTX cui corrispondono numerose opzioni per rendering e visualizzazione. Oltre alla flessibilità per l’upgrade della memoria, dello storage e della GPU per supportare progetti di maggiore complessità, queste workstation vengono testate e convalidate per le applicazioni SOLIDWORKS.
Richiedi informazioni
Argomenti correlati: