Svariate aziende hanno una necessità comune: ridurre i tempi di realizzazione dei prodotti con la garanzia di avere sempre una documentazione accurata e di alta qualità.
Con SOLIDWORKS Composer, la tua azienda può utilizzare i dati CAD 3D per automatizzare il processo di documentazione del prodotto, ottenendo un importante vantaggio competitivo.
- Cos’è SOLIDWORKS Composer
- I vantaggi di SOLIDWORKS Composer
- Per quali tipi di documentazione è utile
Cos’è SOLIDWORKS Composer
SOLIDWORKS Composer è uno strumento 3D che consente di utilizzare i dati tecnici 3D per creare il contenuto grafico in grado di spiegare processi e procedure all’interno delle comunicazioni tecniche, quali istruzioni di montaggio per la produzione, manuali dei prodotti, istruzioni di installazione, manuali di assistenza, manuali per la formazione, brochure di marketing e offerte per le vendite.
Si tratta di fatto di uno strumento che semplifica la documentazione dei prodotti per quelle imprese che ne hanno necessità e che perdono troppo tempo nella sua realizzazione. In particolare imprese manifatturiere e di settori quali apparecchiature industriali, scienze naturali (compresi i dispositivi medicali), alta tecnologia e beni di consumo.
SOLIDWORKS Composer propone soluzioni di supporto dei dati 3D, illustrazione tecnica, animazioni, pubblicazione 2D e 3D, automazione dei processi, simulazione del processo di montaggio e visualizzazione. Comprende funzioni complete di importazione ed esportazione di dati 3D, immagini raster e vettoriali, viste esplose, distinte materiali (BOM), animazioni statiche e configurazioni interattive. Può essere installato insieme a SOLIDWORKS o utilizzato in maniera indipendente.
I vantaggi di SOLIDWORLD Composer
I progetti, persino i più complessi, possono essere gestiti da una sola persona con SOLIDWORKS Composer; pertanto un team può occuparsi di un numero di progetti superiore rispetto al passato. Riduce del 90% il tempo impiegato per trasferire e aggiornare modelli complessi per la documentazione dei prodotti.
SOLIDWORKS Composer infatti aiuta i produttori a spiegare procedure e processi complessi sfruttando i dati CAD associativi, anziché immagini scollegate.
Spesso capita di dover ricreare tutte le immagini semplicemente perché il modello 3D ha subito una modifica di progetto.
Con SOLIDWORKS Composer è possibile evitare tutto questo grazie a funzioni che consentono di aggiornare la documentazione trasferendo le modifiche apportate al modello 3D.
Per quali tipi di documentazione è utile
SOLIDWORKS Composer consente di ridurre gli errori, di elaborare una documentazione puntuale e precisa dei tuoi prodotti anche prima della consegna.
Di quali documenti stiamo parlando? Ad esempio:
- Istruzioni di assemblaggio per la produzione
- Manuali del prodotto, guida all’assistenza e alla manutenzione, guida di installazione per l’utente
- Materiali per la formazione
- Materiali di vendita e marketing
- Presentazioni di revisione del progetto
Richiedi informazioni!
Richiedi subito informazioni, compila il form:
Argomenti correlati:
[DISPLAY_ELEMENTS post_type=”magazine” item_id=”42710,43521,40197″ slide_per_view=”3″]