SolidCAM LIVE! EuroStampi NEW!

I partecipanti al SolidCAM LIVE! hanno potuto constatare sul campo, in ufficio tecnico e in officina, l’intensivo utilizzo delle applicazioni SolidWorks e SolidCAM. E’ stata eseguita anche una prova in macchina di un pezzo demo lavorato con iMachining con reale asportazione di truciolo.

SolidCAM live!

Solidworld fornisce non solo il classico sistema Cad/Cam (SolidWorks e SolidCAM) per la progettazione meccanica, ma anche tutta una serie di altri strumenti per ogni fase operativa di un’azienda manifatturiera; oggi anche le stampanti 3D. Tutti sono integrati tra loro, per non perdere mai il valore dei dati.
Presso l’azienda Eurostampi New di Musile di Piave (Venezia) è stato organizzato l’evento SolidCAM LIVE! in cui i partecipanti hanno potuto osservare tutte le più recenti applicazioni che ogni azienda può utilizzare con successo nel proprio ciclo di sviluppo.

  • SolidWorks è il sistema Cad che copre ogni aspetto della fase progettuale, dalla modellazione sullo schermo alla simulazione dei cinematismi, alla realizzazione dei manuali. La facilità d’uso è proverbiale; consente un ritorno dell’investimento rapido come nessun altro sistema. Ogni comando è al posto giusto e può essere attivato con immediatezza quando serve; si può dire che SolidWorks abilita una vera progettazione 3D semplificata.
  • SolidCAM è il software per programmare ogni macchina utensile; totalmente integrato in SolidWorks, si basa sulla totale associatività dei percorsi utensile con il modello. Se si apportano modifiche, tutte le operazioni CAM verranno automaticamente aggiornate.  Una delle strategie più dirompenti nei suoi esclusivi algoritmi è iMachining; garantisce straordinari risparmi con forte aumento di efficienza in ogni lavorazione. iMachining si adatta automaticamente al materiale, alla geometria, ai taglienti e alle capacità della macchina utensile; riesce a ottimizzare i parametri di lavorazione.
  • Il ciclo “dall’idea all’oggetto” si chiude con le stampanti di Stratasys, noto leader mondiale nell’innovativo settore 3D Printing. SolidWorld è da pochi mesi presente in questo ambito attraverso uno stretto accordo con Energy Group, società che vanta una più che decennale esperienza nella consulenza, vendita e assistenza di questo tipo di stampanti. La profonda conoscenza della nuova tecnologia è quindi facilmente accessibile da ogni cliente di SolidWorld.

SolidCAM + SolidWorks

Spesso le grandi multinazionali hanno bisogno del supporto di tante piccole aziende per costruire i loro successi: accade con Eurostampi New Srl, divenuta partner ideale di molte aziende operanti nei mercati internazionali anche grazie alla collaborazione con Solidworld. L’azienda di Musile di Piave (Venezia) opera nel settore della deformazione a freddo della lamiera (automobile, elettronica, aerospaziale, energia, siderurgia); è specializzata in fresature per particolari di precisione su qualsiasi tipo di metallo, occupandosi anche di costruzione stampi e di stampaggio materiali a freddo.
Nella successiva visita all’azienda ospitante, gli intervenuti all’Open House hanno potuto constatare sul campo, in ufficio tecnico e in officina, l’intensivo utilizzo delle applicazioni SolidWorks e SolidCAM. E’ stata eseguita anche una prova in macchina di un pezzo demo lavorato con iMachining con reale asportazione di truciolo.
Ancora una volta, SolidWorld si dimostra un partner ideale per affrontare sfide sempre nuove imposte da un mercato globale sempre più esigente e competitivo.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.