Una delle nostre aziende, Solid Energy, ha aderito al progetto share alike, reinventando le maschere da snokerling per trasformarle in dispositivi di protezione per medici e infermieri.
I prototipi che sono stati creati sono frutto della speciale collaborazione con l’Ospedale di Sassuolo e con diversi centri specializzati. Un pool di professionisti che, attraverso competenze, conoscenze e un pensiero out of the box, è riuscito a realizzare una soluzione di veloce realizzazione che risponde efficacemente alle necessità odierne a partire da una semplice maschera da snorkeling.
Una soluzione che non solo è stata accolta con entusiasmo da tutti noi, ma che ha toccato la sensibilità collettiva, a tal punto che a seguito dell’appello della Protezione Civile moltissimi cittadini stanno spedendo a Solid Energy le loro maschere da snorkeling perché possano essere riutilizzate.
Solid Energy ha lanciato insieme a tutte le aziende facenti parte di SolidWorld GROUP, un progetto di crowdfunding dedicato a tutti coloro che ci vorranno aiutare a sostenere la realizzazione di queste maschere “speciali”.
Tutti insieme per “aiutare chi ci aiuta”.