Simulazione Elettromagnetica

La suite più completa per applicazioni ad alta e a bassa frequenza

Dalle frequenze statiche a quelle ottiche

I software di simulazione elettromagnetica permettono agli ingegneri di analizzare efficientemente le proprietà elettromagnetiche di componenti e sistemi durante l’intero processo di progettazione. Inoltre, consentono di ridurre tempi e costi di sviluppo, risultando prezioso non solo per l’industria elettronica e delle comunicazioni, ma anche per settori come aeronautica, difesa, trasporti e scienze della vita. L’analisi copre una vasta gamma di componenti, dai sensori ai chip, fino a dispositivi complessi come smartphone e macchine per risonanza magnetica.

Icona_Riduz_Time_to_M

Riduzione time-to-market

Permette di ottimizzare antenne, componenti a microonde e dispositivi elettromeccanici, accelerando  l’ingresso dei prodotti sul mercato.

Icona_Conformità

Conformità e sicurezza

Consente di garantire che i dispositivi elettronici superino i test di certificazione richiesti dalle normative e dagli standard industriali.

Icona_Gestione_prodotti

Gestione del prodotto

Facilita il controllo delle versioni dei prodotti, trasformando i dati di simulazione in un vero e proprio patrimonio aziendale.

Icona_Riduz_rischi

Riduzione dei rischi

Permette di validare i progetti, identificare le alternative di design migliori, ridurre i rischi e le incertezze di progettazione tramite test.

Il ruolo Electromagnetics Engineer

Il ruolo di Electromagnetics Engineer offre simulazioni elettromagnetiche ad alte prestazioni per l’analisi e l’ottimizzazione di componenti e sistemi elettromagnetici. Grazie alla tecnologia consolidata di CST Studio Suite, questo ruolo consente di eseguire simulazioni elettromagnetiche su un’ampia gamma di frequenze, dall’ottimizzazione delle antenne ai componenti a microonde e ai dispositivi elettromeccanici.

 

Inoltre, offre una vasta gamma di metodi di soluzione unici per identificare e mitigare i rischi di compatibilità elettromagnetica (EMC) e interferenza elettromagnetica (EMI) nei dispositivi elettronici, e può essere utilizzato per simulare l’esposizione del corpo umano ai campi elettromagnetici.

Sfrutta la simulazione elettromagnetica 3D

Il ruolo di Electromagnetics Engineer fornisce simulazioni elettromagnetiche basate sulla tecnologia CST Studio Suite, collaudata nel settore, in un’interfaccia utente fluida, intuitiva e moderna, connessa alla piattaforma 3DEXPERIENCE.

Soluzioni per la simulazione

Scopri tutti i moduli per la simulazione e l’analisi delle prestazioni in Cloud con 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS. 

Richiedi informazioni

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.