MECCANICA PREALPINA
Azienda che si dedica alla produzione e alla commercializzazione, operante nel settore delle macchine automatiche speciali, impianti robotizzati e macchine utensili.
Azienda che si dedica alla produzione e alla commercializzazione, operante nel settore delle macchine automatiche speciali, impianti robotizzati e macchine utensili.
Società di servizi che si occupa da anni nell’ambito industriale di: Progettazione CAD di macchinari in 2D/3D; Sviluppo grafico e gestione computerizzato; Applicazioni studiate ad hoc su specifiche del cliente; Multimedialità.
Conductix Wampfler, sviluppa collettori elettrici rotanti per la trasmissione sia di potenza che di dati ad alta velocità, anche su tecnologia ottica.
IWT è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti di lavaggio e disinfezione per i settori alimentare e farmaceutico.
Cabo Srl si propone sul mercato quale partner affidabile per la realizzazione di pezzi, gruppi e macchine finite.
Dalmec è leader mondiale nella produzione dei Manipolatori industriali. 50.000 Manipolatori installati nelle migliori industrie dei cinque continenti
E-Tech Engineering nasce dalla volontà dei suoi tre soci di specializzare un gruppo di lavoro nella progettazione e sviluppo di impianti industriali.
Fondata nel 1973, l’Eurocarbo si è distinta sin dall’inizio per la clientela qualificata che ha saputo acquisire ottenendo nel tempo un riconoscimento per la qualità e l’affidabilità dei prodotti.
Sin dal 1965 FARMO RES si è distinta sul mercato mondiale della termoformatura, producendo macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici, fiale, flaconi, siringhe, ma anche confezioni per cosmetici ed alimentari.
Ruberti, azienda mantovana leader nella progettazione e realizzazione di prodotti in materiale plastico, ha scelto le soluzioni SolidWorks per lo sviluppo dei suoi progetti in ambiti estremamente differenziati: settore medicale, mercato dei veicoli, realizzazioni edili, sistemi di purificazione dell’aria, etc.
I prodotti Medel vengono ideati e sviluppati in Italia, realizzati in stabilimenti moderni e tecnologicamente avanzati in diverse aree mondiali e regolati dal sistema qualità Medel, certificato dai più prestigiosi Istituti Internazionali e conforme alle più restrittive normative di settore.
Krea Design applica le tecnologie più avanzate del settore aggiornando costantemente le sua produzioni alle norme di sicurezza più attuali con consapevole assunzione del rischio, grande impegno del progetto, serietà di costruzione e cura nella fase di assemblaggio.
SolidCAM Case History OML DUE srl, nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, usa SolidCAM e SolidWorks, due strumenti tecnologici indispensabili per l’efficienza nel lavoro
CATAS SpA ha scelto la suite SolidWorks per espandere l’offerta fornendo approcci più economici ai servizi di test, certificazione, progettazione di macchine, preparazione di documenti, sostenibilità e creazione rapida di prototipi.
ATI Mariani costruisce e commercializza apparecchi termo-idraulici per il settore riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Crizaf è passata al software di progettazione SOLIDWORKS 3D per sfruttare i vantaggi di un ambiente collaborativo nello sviluppo di nastri trasportatori, separatori, sistemi di riempimento e stoccaggio, oltre che di pesatura e conteggio
“SOLIDWORKS, che è un ambiente completo e integrato di sviluppo prodotti, ci permette di progettare in modo molto veloce e competitivo, grazie a un’ampia gamma di tecnologie e ad una stretta integrazione tra tutti i moduli che utilizziamo per l’intero lead- time dell’ordine. La perfetta integrazione di tutte le soluzioni SOLIDWORKS utilizzate da Baltur ha portato a notevoli riduzioni dei tempi di co-engineering.”
Clementoni, l’azienda di Recanati, nasce nel 1963 e decide di portare in Italia il gioco da tavolo, una tipologia di prodotto fino ad allora sconosciuta nel nostro mercato. Il 1967 è un anno fondamentale per l’azienda, anno in cui il “Signor Mario Clementoni” inventa il brand Sapientino, diventato in oltre 50 anni di storia sinonimo di gioco educativo, con cui hanno giocato intere generazioni di bambini.
Rolleri SpA grazie alle soluzioni di SolidWorld e di Energy Group i tempi di consegna e i costi si sono ridotti del 30-40% ed il peso addirittura dell’85%, aumentando al contempo la qualità dei prodotti.
“Il passaggio dalla versione 2D di SOLIDWORKS alla versione 3D, avvenuto nel 2006, è stato decisivo per farci fare un salto di qualità, abbiamo avuto nuovi clienti e incarichi più complessi grazie a questa soluzione. Oggi è uno strumento di cui non potremmo fare a meno, e con esso della formazione da parte dei tecnici del gruppo, per quanto riguarda le macchine CNC. Più siamo saliti come prestazioni, più abbiamo avuto bisogno di un supporto tecnico. Utilizziamo sia l’assistenza remota che quella “in loco” perché spesso la presenza fisica dell’operatore è fondamentale. D’altra parte, noi stressiamo molto il software, lo facciamo lavorare davvero tanto.
L’acquisto del software ha segnato la nascita di un vero e proprio ufficio tecnico dove con i software CAD e CAM vengono programmate nei minimi dettagli lavorazioni molto complesse, fino a cinque assi contemporaneamente. Una volta pronto, il piano viene passato all’operatore a bordo macchina, che in questo modo ha un lavoro più rapido e meno soggetto ad errori. Vengono così ottimizzati i tempi di esecuzione ed eliminati i momenti in cui le macchine sono ferme.
I.S.I.S.S. GIUSEPPE VERDI offre un laboratorio agli studenti, con dei macchinari come SolidMill, dando un valore aggiunto importante per un Istituto Tecnico.
Burocco ha scelto le soluzioni SOLIDWORKS per la progettazione, l’analisi fluidodinamica computazionale (CFD), la gestione dei dati di prodotto (PDM) e le comunicazioni tecniche per sviluppare valvole industriali in acciaio inossidabile tra le più performanti al mondo.
K-array utilizza le soluzioni SOLIDWORKS per la progettazione, la simulazione e le comunicazioni tecniche al fine di migliorare la collaborazione, semplificare lo sviluppo e snellire la produzione dei suoi innovativi diffusori audio slim array, che offrono prestazioni ineguagliabili in tour, eventi dal vivo, installazioni e applicazioni broadcast.
La tecnologia di SOLIDWORKS si unisce alla grande eccellenza artigiana per un progetto tutto italiano della Effeffe Berlinetta
SolidWorld rappresenta per Fedegari group un partner fondamentale nel lavoro quotidiano, sia per la fornitura del software necessario che per l’assistenza su molteplici situazioni specifiche.
Casoni insieme a SolidWorld ha ha sviluppato un sistema che sfrutta in modo particolare la formazione online.
Scopri come in questi anni con il CAD 3D di SOLIDWORKS ha migliorato la qualità dei progetti, che superano sempre i test distruttivi previsti dalle diverse normative. In questi anni il tempo di progettazione per lo sviluppo di un nuovo prodotto è passato da 8 mesi a 6-8 settimane.
OMCG produce macchine piegafilo, sistemi CNC con interfaccia grafica ed elevato tasso di sviluppo per la trasformazione del filo di ferro. OMCG utilizza SOLIDWORKS Professional, che rappresenta il sistema più completo per semplificare il processo di progettazione su diversi piani: si va dalle librerie con Modelli CAD predefiniti, alle valutazioni automatiche dei costi, all’importazione avanzata dei file, controllo degli standard, ecc.
GTK è un’azienda specializzata nella produzione di rulli di precisione e collabora con i più importanti marchi della stampa digitale, da HP, Xerox, Bobst e Kodak. La suite SOLIDWORKS richiede alcuni giorni di formazione dopo i quali si è rivelata uno strumento fondamentale che permette di aggiungere valore al prodotto fornito al cliente.
Racconta Valerio Cecconi, Application Manager DKC: “La collaborazione con SolidWorld è iniziata nel 2012 proprio per risolvere i problemi legati alla distanza tra i nostri due poli progettuali, in Italia e in Russia. In particolare, abbiamo trovato in SOLIDWORKS PDM la risposta ai problemi di condivisione e integrazione dei progetti.”
Dopo la Berlinetta, l’auto costruita con i Fratelli Frigerio, SolidWorld Group affronta una sfida ancora più ambiziosa, quella del volo. I tecnici delle diverse aziende del Gruppo stanno collaborando per realizzare un aereo completamente autoprodotto in 3D.
Cos’hanno in comune un filtro di trattamento dell’aria e una forma di formaggio? Una progettazione che sfrutta al massimo le potenzialità dei software di simulazione. Lo mostrano due Case Study eccellenti di SolidWorld che sfruttano le potenzialità di SOLIDWORKS Simulation e Flow Simulation.
BESAFE: dare forma (e stile) al nuovo bisogno di sicurezza.
La rapidità e la flessibilità della progettazione in SOLIDWORKS al servizio di nuove opportunità di business.
My Air Pure è in grado di eliminare dall’aria che respiriamo: virus, batteri e tanti altri elementi inquinanti che condizionano la nostra salute.
Enrico Celot, specializzato in progettazione meccanica in 3D. Con l’utilizzo di SOLIDWORKS si occupa di modellazione 3D di lamiere, di progettazione di impianti alimentari ed automazioni, ed esegue, dove richiesto, le analisi ad elementi finiti.
IDM è un’azienda specializzata nella realizzazione di manualistica tecnica.
Vinci Life Science Applied è un’azienda privata specializzata nell’ingegnerizzazione, sviluppo e produzione di apparecchiature innovative per i processi biologici…
Con il supporto e la consulenza di SolidWorld GROUP, Marotta s.r.l. ha integrato nei processi aziendali l’impiego di una suite di software SOLIDWORKS che ha portato a un evidente salto di qualità in tutto il processo produttivo.
Grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE Works, la startup FloFleet ha realizzato un dirigibile in grado di offrire un’autonomia di 5.000km di volo con capacità di carico fino a 8 kg.
L’azienda TO.TEM ha ottenuto la migliore Esperienza Utente possibile per la micro-mobilità elettrica grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE
Le SUM Solutions di One Less Van: la mobilità urbana di oggi e di domani
progettata con 3DEXPERIENCE Works
Scopri come SOLO Motor Controllers progetta complementi di controllo per motori elettrici con la piattaforma 3DEXPERIENCE
Essepieffe Italia e SOLIDWORKS: insieme dall’ingegnerizzazione e progettazione fino a industrializzazione e produzione in serie di semilavorati in poliuretano
Seguici sui social
Listed on Euronext Growth Milan (ticker: S3D)
Solid World Group Spa – Sede Legale – Via Enrico Reginato 87, 31100, Treviso, Italy – P.IVA/Cod. Fisc/Iscr. Reg. Imp. TV 04132150964 – Capitale sociale € 1.661.337,80 i.v. – REA: TV – 303132 – Dati Fiscali – GDPR – Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie